Sala studio

La Sala studio è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30. L’accesso alla Sala studio è libero, fino all’esaurimento delle postazioni disponibili. È possibile e raccomandato prenotare la postazione. La prenotazione dovrà essere effettuata all’indirizzo mail as-mn.prenotazioni@cultura.gov.it secondo le modalità riportate nel REGOLAMENTO.

Allo scopo di garantire una migliore conservazione del materiale documentario e un efficiente funzionamento della sala studio, studiosi e utenti sono tenuti a osservare il REGOLAMENTO

La gestione della sala studio è informatizzata per quanto riguarda la compilazione delle domande individuali degli studiosi e le richieste di consultazione dei singoli pezzi archivistici. 

LIMITI ALLA CONSULTABILITA' DEI DOCUMENTI 

I documenti conservati negli Archivi di Stato sono liberamente consultabili, a eccezione di quelli dichiarati di carattere riservato ai sensi dell’articolo 122 e 125 del D.lgs. 42/2004. Lo studioso tuttavia per motivi di studio potrà richiedere la consultazione dei documenti per i quali non è trascorso il termine previsto, ai sensi dell’art. 123 del D.lgs. 42/2004.